Scrivi salita  |  Home

Data 08/02/2008 - 16:28:43
Email mario.soligo@aku.it
Nome Salita scialpinismo Cima Vacche
Messaggio Venerdì 08 Febbraio .Toccata e fuga con L.Caramel ,giornata limpidissima e senza vento .Panorama unico !!! .In cima alle 10.30 .Discesa diritti dalla cima puntando il bosco , neve dura e sciabile fino al limite del bosco , poi ,solo per mè , fino alla malga na fadiga a star sui sci .

Nome Daniele
Data 20/01/2008 - 18:17:13
Email daniele983
Nome Salita Casera Palantina
Messaggio Troppo bella la giornata per stare a casa...troppo il pericolo valanghe grado 4 per fare qualcosa di buono
Giretto a Casera Palantina e ritorno per il Sass della Madonna (scendendo prima nel ravanoso bosco)...
Ma quanta neve c'è in giro veramente un sacco; varie piccole slavinette già scese ma ho l'impressione che quelle grosse dovessero ancora scendere (tipo l'esplosivo pendio del Cimon di Palantina ).
Speriamo (per noi nonscimuniti ) in tempi migliori...

Nome Amos e Laura
Data 16/12/2007 - 07:56:04
Nome Salita arrampicata: Il Piccolo Principe
Trento - Vezzano: Rupe di Santa Massenza
Programma: La Via "Il Piccolo Principe" sulla Rupe di Santa Massenza.
Circa 180m: il primo tiro 6b+ (7°) e...i restanti cinque tiri più difficili.
Le premesse non sono buone: con mia grande sorpresa noto che nella notte qui, in Alpago, è nevicato, eppure, le previsioni parlavano di tempo buono.
Partire o non partire...?
Ormai ci siamo alzati, è meglio partire. In effetti, man mano che ci avviciniamo a Trento il tempo migliora, il cielo si apre compare il sole ma... il freddo resta.
Ore 9.45 cominciamo la Salita (impossibile partire prima, non c'è il sole, troppo freddo)
Ore 13.15 abbiamo terminato le nostre fatiche, 10 min. dopo la parete andrà in ombra.
In complesso una bella giornata di arrampicata al freddo e al gelo: gli appigli erano freddi anche al sole e, di tanto in tanto, un po' di arietta da Nord...
Un Piccolo Principe formato ghiacciolo
Fra qualche giorno, sul sito, foto e relazione.

Nome Perin Flavio
Data 10/12/2007 - 13:12:02
Nome Salita escursionuismo - Monti Alpago: Caulana
Messaggio
Purtroppo attualmente sono privo di connessione perchè mi sono appena trasferito a Conegliano (vi scrivo dal lavoro) e la Telecom ancora non mi ha allacciato.
Ieri ero a quasi 2100 mt sul Monte Caulana (2060 circa) che non ho raggiunto per mancanza di ramponi (li avevo lasciati a casa perchè, con quel tempo che c'era, non pensavo di arrivare in cima). Ho desistito a dieci minuti dalla vetta. Comunque non ne sarebbe valsa la pena: neve, nebbia e vento gelido mi avrebbero impedito qualunque panorama. Sono ridisceso praticamente nella tormenta di neve.
Fantastico comunque. La Valgrande è un posto che non avevo mai frequentato ma che offre possibilità escursionistiche di alto livello e in gran quantità.
Ci tornerò.
Ottimi gli aggiornamenti al sito anche se adesso non posso fare nulla.
Con lo scialpinismo non ho mai avuto esperienza mentre con l'arrampicata non sono mai andato oltre la palestra di roccia. Di fare ferrate e sentieri alpinistici mi sono quasi stufato (li avrò fatti tutti?) e poi adesso, mi danno più soddisfazione vie normali e solitudine. Ritengo di essere, essenzialmente, un escursionista di buon livello.
Vi faccio tantissimi auguri di buone feste.
Soprattutto con molta montagna e neve.

Ciao a tutti.

Nome daniele983
Data 02/12/2007 - 21:35:13
Email daniele983@alice.it
Nome Salita escursionismo - Prima Pala di San Lucano
Messaggio
Iniziamo ad usare il miniforum
Oggi siamo tornati sulla Prima Pala di San Lucano, la salita la trovate già tra quelle inserite nel 2007 (aprile mi pare). Solo che questa primavera non abbiamo visto praticamente neanche il bivacco, oggi invece...partiti un po' a caso, con il dubbio previsioni meteo che davano pioggia alla mattina, abbiamo beccato una giornata strepitosa .
Solo una nota: per salire verso Forcella della Besausega e il Bedin neve "granitica", indispensabili i ramponi...