Arrampicata, scialpinismo, escursionismo: relazioni in tempo reale

Escursionismo

Difficoltà:
media

Commento:
- SALITA - Da casera Cate di segue la strada della Val Salatis fino a Casera Pian de le Stele (45 min) e si prosegue tenendo la destra secondo le indicazioni Rifugio Semenza. Si risale il bosco e sbucati su terreno aperto nella Val Sperlonga fino ad attraversare fra i dossi di neve e arrivare sulla cresta a destra della Caulana, Cima Val Grande è alla destra e si raggiunge per cresta in ultimo sottile e un po' esposta (m 2007) [2 ore 15 minuti]. - DISCESA - Per la via di salita. - NOTE - Neve dura pistata fino a casera Pian de le Stele poi farina su fondo duro e nella zona della cresta placche ventate dure e infine ancora farina su fondo molto duro negli ultimi metri. Bella uscita, praticamente sicura dal pericolo valanghe su una bella e solitaria cima (nella giornata della prima invasione della Val Salatis solo noi e altri 4 giravamo da queste parti...).
Relazione di:
Daniele

Per maggiori informazioni scrivere a: