Home Calendario 2012 Muztagh Ata Contatti   07/10/2022 - 20:34:14

FREE RIDE, SKIALP... LE PROPOSTE DI MAURIZIO VENZO 2011-2012

Sabato in batteria
Ogni sabato da Dicembre ad Aprile ci muoveremo insieme, per scoprire nuovi itinerari, per migliorare la nostra tecnica, per fare esperienza sul campo grazie alla presenza di Maurizio Venzo, guida alpina di capacità stagionata e dall'entusiasmo sempre fresco!
Tra scialpinismo e free ride sceglieremo di volta in volta in base alla meteo ed alle condizioni della neve, per cercare sempre la destinazione ideale.

Vacanze Polverose
Week end lunghi o settimane che siano poco importa; ciò che non deve mancare sono località ideali per il free ride o lo scialpinismo e tanta, tanta voglia di imparare divertendosi !

28 Gennaio - 04 febbraio 2012

SETTIMANA FREE RIDE ad ORELLE - Francia
Per tutti gli amanti della polvere ! Sistemazione in appartamento, costi davvero contenuti seppur nel cuore dello sci fuori pista d'oltrape, Les 3 Valees! Maurizio, guida alpina, a spremervi per una settimana e tutti insieme a ricaricarci la sera con cenette insuperabili: imperdibile !!!!

17 - 18 - 19 - 20 febbraio 2012
MONTE ROSA FREE RIDE - Piemonte e Valle d'Aosta

Per intenditori! Si parte il pomeriggio di venerdì, finito di lavorare e ci si regala un lunedì di impianti deserti! Siamo nel comprensorio del Monte Rosa, free ride paradise, come dicono loro... ed hanno ragione!
Anche l'ospitalità del buon Paolo sarà come sempre superlativa, quindi: ancora un programma irrinunciabile!

03 - 11 Marzo 2012
SKIALP IN MAROCCO, NEVI D'AFRICA!
Toubkal, Akioud, Achroston, Ras Ouanaucrim ... una meravigliosa corona di vette oltre i 4000m nel cuore del regno berbero, sospeso tra il deserto e le pianure di Marrakesh! Una settimana indimenticabile per curvare sul più bel firn del mondo!
Tutte le discese hanno una difficoltà indicativa di BSA ed un dislivello di circa 1000m

24 Marzo - 01 Aprile 2012
NORVEGIA ... SKIALP TRA I FIORDI
Destinazione Alesund! Aggettivo: spettacolare! Obiettivo: una gita al giorno di circa 1000m di dislivello su pendenze sempre da urlo! Cioè? Vere e proprie pale perfettamente inclinate sui 30°/35° ... per scialpinisti che sanno il fatto loro!

14 - 22 Aprile 2012
NORVEGIA ... SKIALP OLTRE IL CIRCOLO POLARE (Lyngen)
Dormire in una accogliente casa in legno con un bellissimo fiordo a fare da sfondo, sciare fino alla spiaggia su cui si infrange l'onda, farsi rapire dalla magia del Nord: ecco gli ingredienti di quello che possiamo definire senza paura il Sogno dello Scialpinista! Ogni giorno una gita con dislivelli tra gli 800 e i 1. ... dipenderà dale nostre gambe.

28 Aprile - 01 Maggio.
..
GROSSGLOKNER SKIALP (Austria)
E' la vetta più alta delle Alpi Orientali, è il luogo perfetto dove vivere una esperienza di vero sci-alpinismo: pendii mai banali da curvare a più non posso si alternano a zone crepacciate ove imparare a muoversi con consapevolezza, per non dimentricare l'aerea cresta finale, meraviglioso preambolo alla super vetta ... ed il rifugio? una meraviglia anche quello!

Per essere informati su tutte le nostre proposte seguiteci su: www.travelsport.org
Sede operativa: Via Torre, 70
31032 - Lughignano di Casale sul Sile Treviso
tel +39 0422 788846
e-mail: info@travelsport.org