Arrampicata, scialpinismo, escursionismo: relazioni in tempo reale

Escursionismo

Difficoltà:
media

Commento:
Dopo le fatiche della parete dei Falchi una escursione "culturale": Libri di San daniele e cima Borga. Abbiamo percorso un anello partendo da Casso lasciando il paese immediatamente sulla sinistra (cartello con indicazione Borga, non preoccuparsi troppo dei numeri dei sentieri). Proseguendo nella salita si trovano tutte le indicazioni necessarie, attenzione nel tratto erboso al quale si perviene dopo circa una ora, seguire i paletti per non perdere il sentiero. Si arriva ad una forcella, si scende brevemente e quidi si sale verso i Libri di s.Daniele e il Borga. Da cima Borga (croce e ometto) si ritorna indietro per breve tratto fino ad un canalino con ometto e segno. Qui inizia la discesa fino a raggiungere un cartello con scritto "trui dal sciarbon", si segue questa direzione fino chiudere l'anello a Casso. Escursione interessante, non solo per la bellezza dei paesaggi ma soprattutto per i caratteristici Libri di S.Daniele: dei massi appoggiati uno sull'altro a forma di libri. I tempi indicativi per percorrere l'anello sono di circa 6-7 ore.
Relazione di:
Amos , Laura e Luca

Per maggiori informazioni scrivere a: