Scrivi salita  |  Home 

   
Nome Amos Laura e Giorgia
Data 22/01/2010 - 22:43:00
Email
Nome Salita skialp - alpago: monte Venal
Messaggio Due pomeriggi per il Venal (da Casone Crosetta).
Il primo per verificare le condizioni della salita. Siamo arrivati in f.lla e abbiamo trovato due skialps che stavano scendendo dalla cima.
Erano le 15.30... Troppo tardi !
Il secondo siamo partiti un po' prima: siamo arrivati in cima e da questa siamo scesi anche noi con gli sci
Le condizioni del manto nevoso erano ottimali: la neve non era ne' ghiacciata, ne' eccessivamente farinosa.
Siamo saliti, sci in spalla, abbastanza agevolmente e scesi in relativa sicurezza.
Grande soddisfazione per questa gita che, anche se in condizioni ottimali, e' sempre impegnativa.
Per Casone Crosetta necessarie gomme da neve o catene.
Sul sito relazione della gita.

   
Nome Amos e Laura
Data 17/01/2010 - 19:13:07
Email
Nome Salita Skialp Alpago - Monte Cornor
Messaggio Voglia di sci
Verrebbe da dire che oggi lassu' c'erano tutti,proprio tutti.
E a ragione...
Noi, incerti sul tempo (poca voglia di immergersi nelle nebbie), siamo infine partiti di primo pomeriggio.
Sorpresa: arrivati a casera pian de le Stele il cielo ha cominciato ad aprirsi e, man mano che salivamo, diventava completamente sereno. Sotto un mare di nubi e sopra il sole,panorama super.
Neve stupenda: polvere con fondo portante.
Siamo scesi dalla cima al centro della parete nord (verso Valbona): oggi le condizioni del manto nevoso lo permettevano.
Gran bella sciata
Sul sito relazione della gita.

   
Nome Amos e Laura
Data 14/01/2010 - 20:43:07
Email
Nome Salita skialp - alpago: guslon
Messaggio Finalmente ! La neve è arrivata
Oggi abbiamo trovato polvere con fondo portante per almeno tre quarti della gita.
Anche la visibilità era buona
Si arriva tranquillamente fino alla macchina.
Finalmente ! un bel pomeriggio sugli sci.
Sul sito relazione della gita.

   
Nome amos & c.
Data 07/01/2010 - 11:37:10
Email
Nome Salita skialp: resettum
Messaggio Si cammina per circa 20min.
Ieri siamo arrivati fino in f.lla: la visibilità non era delle migliori e, inoltre, la neve non era assestata.
Tipo di neve: polverosa con fondo portante fino a casera Pradut poi, nella stradina battuta, qualche sasso di troppo nell'ultimo tratto.
Sempre ottima la pasta in casera

All'interno del sito relazione completa della gita.

   
Nome amos e Giorgia
Data 03/01/2010 - 17:40:13
Email
Nome Salita skialp - monte Sief 2424
Messaggio Partiti da loc. Lasta (strada per Contrin).
I problemi maggiori li abbiamo avuti con la macchina: la strada per salire è stretta (difficili gli scambi) e in più oggi erano indispensabili catene o gomme da neve. Arrivati in loco i posti dove parcheggiare non sono molti.
La salita al monte Sief non presenta particolari difficoltà. Oggi, la parte finale era ghiacciata, in questo caso possono essere utili rampant.
Siamo scesi lungo il crinale sinistro del Sief (faccia a monte) verso il passo e quindi verso le ben visibili baite.
La neve, prima ghiacciata, diventa farinosa e portante man mano che ci si avvicina al bosco.
In complesso, una bella sciata con pericolo valanghe inesistente

 

  Record da 326 a 330 su 430

Primo Indietro Avanti Ultimo