Scrivi salita  |  Home 

   
Nome Francesco
Data 26/07/2024 - 22:55:41
Email francesco-gherlenda@libero.it
Nome Salita Parole e Pensieri arrampicata
Messaggio Abbiamo salito questa via il 25/07/24. Probabilmente in tempi recenti il canalone è franato nuovamente erodendo ulteriori porzioni di terreno alla base della via. Attualmente bisogna calarsi da un cordino in loco e traversare su terreno molto instabile e poi salire per una decina di metri su ghiaie verticali misto erba fino alla prima protezione. Molto consigliabile portare friend di varie misure per rendere meno precario il tutto. La via poi è bella ma certamente non plaisir, alterna tratti super protetti ad altri dove è consigliato integrare, almeno a nostro avviso.

   
Nome Alberto
Data 11/03/2024 - 11:14:15
Email bufule@hotmail.com
Nome Salita Ferrata della Memoria al Vajont
Messaggio Ferrata molto panoramica e con il giusto mix di esposizione, lunghezza e difficoltà.
A me personalmente è piaciuta molto!
https://youtu.be/QelyXV5vGSI


   
Nome bat
Data 04/10/2023 - 17:55:47
Email acidobattico@libero.it
Nome Salita odio la guerra
Messaggio la lunghezza e tortuosità dell'ultimo tiro non consente un efficace recupero del secondo di cordata. Sarebbe stato opportuno spezzare il tiro in due.

   
Nome Amos e Bat
Data 04/10/2023 - 09:12:09
Email
Nome Salita Arrampicata: Via Valerio Giordano
Messaggio 03 ott. 2023
Non si vive di sola falesia...
Dopo tre anni passati fra falesie e "plastica", la Via Valerio Giordano, aperta un paio di mesi fa sul Lagazuoi, sembra una ghiotta occasione per il ritorno in parete.
Siamo fra i due "buchi" dove attacca la Via, qualche metro più in su uno spit è ben visibile. Parto, la roccia è ottima, gli spit, anche se distanziati, si vedono, volendo si può integrare.
Sono sette tiri. Nei primi cinque le difficoltà sono omogenee (5°+, 6°), si sviluppano per lo più in placca, l'arrampicata è piacevole, la roccia è ottima... Grande soddisfazione.
Gli ultimi due tiri sono più facili (4°, 5°) si sviluppano prima su spigolo e poi su diedro-camino, la qualità della roccia peggiora un pochino.
La Via Valerio Giordano, provabilmente, diventerà una delle più ripetute in zona: la roccia super, il breve avvicinamento, le difficoltà mai estreme, gli spit, le soste impeccabili... sono tutti elementi che giocano a suo favore.
E il pensiero va subito alla prossima salita... E' vero, non si vive di sola falesia
Fra qualche giorno sul sito foto e relazione.

   
Nome franco
Data 28/07/2023 - 11:11:03
Email blanchini@uniud.it
Nome Salita Odio la guerra
Messaggio Molto bella, ma secondo me le gradazioni sono un po' strette (in particolare 5 e 6 tiro) almeno rispetto alle numerose vie che ho fatto in dolomiti

grazie comunque agli apritori!

 

  Record da 1 a 5 su 432

Avanti Ultimo